SPORTINSIEME

 

 

 

 

Società

 

LA TERRAFERMA VENEZIANA PER UNA GRANDE CITTA

Calcio

Siamo nella stagione 2002/2003 e L’AVV. MAURO PIZZIGATI alla sua quarta stagione da Presidente con la conquista di due promozioni, presenta il calcio Favaro dopo lunga assenza al campionato di Promozione. E’ una società sempre più in evidenza in tutto il territorio Veneziano. nomina due vice presidenti, Gualtiero Pizzigati ,e Marco Del Bianco nonché sponsor ufficiale della ditta ALU-PRO.

Invariati gli altri ruoli del direttivo, allenatore della prima squadra viene affidato a Luigi Russo, ex calciatore professionista di importanti club: Milan Como; è ritenuto un tecnico emergente seppur alla sua prima esperienza da allenatore dilettante.

Anche il settore giovanile si rinnova con alcuni cambiamenti nella conduzione tecnica, partecipa a tutti i campionati della F.I.G.C. e per la prima volta della società al campionato allievi fascia B con squadre professionistiche.

Altro traguardo importane per caparbietà del nostro Presidente ,viene storicamente firmato l’accordo di affiliazione con la Juventus, nasce il punto Juve, è il 18 dicembre 2003, in occasione della festa di Natale e compleanno del Presidente.

La stagione 2003/2004 vede i quadri dirigenziali invariati, il presidente vuole ottenere risultati importanti, rinforza la prima squadra partecipa al campionato di promozione con giocatori giovani e di futuro affidamento; l’incarico di allenare la squadra viene affidato a MARINO BROCCA tecnico molto esperto e vincente per la categoria.

L’avvio del campionato è lusinghiero ,viene superato un turno di coppa Italia,è un cammino di soddisfazioni ottenendo un onorevole 4° posto nel campionato.

Gli Juniores Regionali si classificano al 2°posto, tutto il settore giovanile e in buona evidenza nei campionati Regionalie con ottimo comportamento in quelli di fascia”B” professionistica.

Ottima la crescita di tutto il settore giovanile; un vero punto di riferimento come scuola calcio riconosciuto premio 2003.

La società nel seguire le indicazioni del suo Presidente sempre disponibile nel sociale, opera delle adozioni a distanza per bambini bisognosi di cure e assistenza.

Sede:  
Presidente:  
Vice Presidenti  
Consiglieri  
Direttore Sportivo  

 

 

 

 

 

 

 

Società