SPORTINSIEME

 

 

 

 

Società

 

LA TERRAFERMA VENEZIANA PER UNA GRANDE CITTA'

TENNIS

Sporting Club  Mestre: un’area di 33.000 metri quadrati dedicati allo sport !

Sorto nel 1971,  è sito nella splendida campagna veneta a ridosso della Statale Terraglio, l’antica strada Napoleonica che congiunge Venezia a Treviso . Si  presenta con 13 campi da tennis ( 9 in terra battuta e 4 in erba sintetica), di cui 7 illuminati, 4 palloni pressostatici che permettono, durante la stagione invernale,  la copertura di 4 campi in terra battuta e 3 in erba sintetica), campo da calcio, 3 campi da calcetto, palestra , circolo del bridge,  ristorante, bar,  ampio parcheggio interno, sala tv.

Il Circolo,  ha iniziato un processo di rinnovamento e rilancio affidando la gestione diretta della Scuola di Tennis e il Settore Agonistico all’Associazione Sportiva ’98  nella persona del Maestro Andrea Mantegazza.

A.S.98 nasce da un’idea di un gruppo di professionisti del settore con l’obbiettivo di promuovere il tennis. Sviluppatasi proprio nel 1998 presso il Tennis  Club Padova è diventata una delle piu’ importanti  realtà tennistiche d’Italia. In questi anni i nostri allievi  hanno vinto piu’ di 50 titoli regionali,e ben 5 titoli italiani e portato la prima squadra in serie A. Alcuni dei giovani piu’ promettenti sono addirittura passati al professionismo e stanno tentando la scalata della classifica mondiale.

Dal Settembre 2004 con la Direzione del Maestro Andrea Mantegazza, A.S. 98 opera anche allo Sporting Club di Mestre, curandone il settore giovanile, sviluppando e rilanciandone l’attività agonistica, provvedendo all’organizzazione di tornei ed eventi sportivi.

Sede:  
Presidente:  
Vice Presidenti  
Consiglieri  
Direttore Sportivo  

 

 

 

 

 

Società