SPORTINSIEME

 

 

 

 

Società

 

LA TERRAFERMA VENEZIANA PER UNA GRANDE CITTA' 

Tennis

Il Tennis Club Mestre, è una Associazione Sportiva di grandi tradizioni che, nel 2000 ha festeggiato i suoi 50 anni di vita. Il Circolo ha la sua sede in Mestre via Olimpia 12 in centro a Mestre.L’Associazione ha organizzato importanti manifestazioni di levatura nazionale ed internazionale fra cui spicca nel 974, la finale europea di Coppa Davis tra l’Italia di Panata, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli e la Romania di Nastase e Tiriac.
Negli anni ’80-’90 vi sono state disputate due edizioni del Torneo Internazionale Città di Venezia, due prove del Torneo Grand Prix professionistico. In occasione dei festeggiamenti del cinquantenario dalla fondazione, la Federazione ha assegnato l’organizzazione delle finali dei Campionati Italiani assoluti Under 16.
Nel 2001, il T.C. Mestre è stato promotore, unitamente ad altri 18 Circoli della Provincia, del Piano Integrato d’Area “Veneto 4” grazie al quale ha ottenuto, dalla Federazione Italiana Tennis, la certificazione di qualità. Ai PIA partecipano oltre 500 mini atleti (dai 6 anni ai 10anniche sono costantemente monitorati dai tecnici della Federazione Italiana Tennis.
Quest’anno il T.C. Mestre in collaborazione di Tennis Challenge ha organizzato la seconda edizione del “Trofeo internazionale Casinò di Venezia” Torneo professionistico femminile con un montepremi di 25.000 dollari inserito nel circuito mondiale ITF Women’s Tour.
Si tratta del più importante Torneo professionistico che si è svolto quest’anno nel Veneto. L’organizzazione del Torneo coinvolge anche gli altri Circoli della Provincia e fanno parte dello staff oltre cento persone di cui 40 raccattapalle scelti tra gli allievi della scuola tennis e 30 Giudici di Linea provenienti anche dalla scuola agonistica. Il Torneo ha ottenuto il Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Venezia e dagli altri Enti politici e sportivi della Regione. Il Torneo è sponsorizzato dal Casinò di Venezia Main Sponsor e da altri 40 sponsor del territorio veneziano.

Sede: Via Olimpia, 12 Mestre (VE) TF. 041 9896611 www.tcmestre.net
Presidente: Avv. Roberto Pea
Vice Presidenti Ing. Valerio Lastrucci
Consiglieri

Alessandro Rizzo, Giovanni Sponza

Anna Grazia Donadini, Dr.Danilo Capone

Dr.Umberto Voltolina, Angelo Fuchs

Direttore Sportivo Pasquale Marotta
Ref.te per le scuole Susanna Piccolo cell.3480155164

 

 

 

 

Società